Ristorante AL BIAL

Categories: Italy
Share Listing Reviews Local
Ristorante AL  BIAL

La ristorazione rappresenta da anni una grossa fetta del nostro bagaglio culturale e professionale.
Marco, vero “goloso di professione” si occupa di cucina e di gestione di attività nel settore da oltre trentacinque anni, raggiungendo buoni livelli di valutazione all’interno delle principali guide gastronomiche.
Paola ha da sempre la passione per l’enogastronomia, che l’ha portata negli anni a documentarsi ed a maturare esperienze nella gestione di attività turistico-ricettive e di ristorazione.
Ma soprattutto… per entrambi è proprio impossibile concepire la vita familiare e professionale senza pensare ad un tavolo imbandito ed ai profumi delle “pietanze” che fanno capolino da una cucina!
La cucina di Marco propone dei piatti attentamente curati sia nei sapori, legati al territorio ed alla tradizione piemontese, sia nella presentazione; particolare attenzione viene prestata alla qualità ed alla stagionalità delle materie prime.
La nostra pasta fresca viene prodotta secondo le più tradizionali tecniche, ma non senza dei tocchi di originalità. I ripieni ed i condimenti rispettano la stagionalità delle materie prime, attraverso un’attenta ricerca degli abbinamenti più sfiziosi di sapori e colori.
La scelta delle carni si basa su standard qualitativi di eccellenza. Tra i piatti proposti nella carta è d’obbligo trovare le carni di Fassona Piemontese 36 mesi, proposte in vesti ed abbinamenti diversi secondo i tagli. Tuttavia, la ricerca di Marco si sviluppa anche al di fuori delle tipicità regionali, dando vita a succulente proposte che vedono come protagonisti prodotti d’eccellenza a volte poco conosciuti, quali il maialino da latte segoviano, oppure le carni di Patanegra.
Il pane e le focacce sono prodotti quotidianamente con l’utilizzo di farine diverse provenienti da mulini locali.
Particolare attenzione è riservata alla preparazione dei dessert e della piccola pasticceria, prodotti con ingredienti di altissima qualità. Nella nostra filosofia del cibo, il dessert non vuole essere un ovvio epilogo, né “quel qualcosa di dolce” per chiudere il pasto. I nostri dessert rappresentano dei piatti veri e propri, studiati nei minimi dettagli nell’abbinamento di sapori e consistenze: ecco che il momento “del dolce” diventa un momento di “delizia per il palato”, che riassume e racchiude in sé la memoria di tutti i sapori fin lì scoperti.
E, speriamo, tali sapori verranno ricordati…
La nostra continua ricerca riguarda anche ciò che vorremmo proporre “nel bicchiere” del nostro ospite, oltre che nei piatti… Il Ristorante Al Bial offre una possibilità di scelta dei vini con la propria selezione di circa un centinaio di etichette; ovviamente è prestata particolare attenzione all’offerta enologica piemontese, soprattutto per quanto riguarda i vini rossi, ma la nostra ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale.
Per concludere il pranzo o la cena, l’ospite può inoltre godere di una piccola selezione di “amari, distillati e altre chicche…”, insieme alle nostre “coccole” finali che generalmente serviamo con il caffè: piccola pasticceria o cioccolatini, ovviamente di produzione della nostra cucina!

Inverno AL BIAL

Inverno AL BIAL

Wine

Wine

Macaron

Macaron

Tartare di trota

Tartare di trota

Local

Eat and Drink

  • Ristorante AL BIAL - Macra (CN) (0.0 miles) - La ristorazione rappresenta da anni una grossa fetta del nostro bagaglio culturale e professionale. M...
  • Locanda degli elfi e ristorante Mascha Parpaja - CANOSIO (7.6 miles) - An albergo diffuso consisting of renovated ancient houses, with restaurant open to public, bar, terr...

See and Do

Contact

Ristorante AL BIAL
Strada Provinciale, 17
Macra (CN)
Piemonte
12020
Italy
0171999149
loading...

Reviews

Nobody has reviewed Ristorante AL BIAL yet, Be the first.

Booking Enquiry Form

You are submitting a booking enquiry. Ristorante AL BIAL will then contact you by email with details of availability and prices.